sabato 17 dicembre 2011

Di ritorno

Per tre giorni non ho navigato su internet, non ho visitato i miei siti e blog preferiti, non ho scritto e non ho spalancato la mia finestra sul mondo. 

Sono stata impegnata con gli esami di abilitazione alla professione di avvocato: dopo due anni sofferti di pratica forense, tentare di accaparrarmi il titolo mi è sembrato sensato. E poi ero curiosa, lo ammetto. Curiosa di capire se questi esami sono davvero così paradossali, e devo dire che lo sono sul serio. Settemila aspiranti muniti di telefonini e agganci di ogni tipo...da brividi.

Lo scoglio per ora è alle spalle e la mia nave naviga a vele spiegate verso il domani, che è già oggi, specie per la mia generazione. Ma navigare sarebbe impossibile senza scrivere. Confesso, infatti, che questo blog mi è mancato: è il mio salotto, uno spazio personale per esprimermi al meglio. 

Mi piace poter contare su una rete di parole e di lettori e con gioia ritrovo i mei spazi preferiti. Ben ritrovati, amici.

Nessun commento:

Posta un commento