domenica 15 gennaio 2012

Appunti prima di dormire

Domani si lavora (per fortuna). La sveglia squillerà inesorabile ed io affronterò il mio ineluttabile destino. Ovviamente sto scherzando. 

Prima di chiudere i battenti, per oggi, ci tenevo a ragionare su questa serata. Per chi non lo sapesse sono socia fondatrice del Caffè letterario Nuovevoci, un'associazione culturale a Torre Annunziata e stasera io e Andrea Palmieri, amico e presidente onorario, abbiamo presentato "Non è un paese per donne", (Mondadori 2011), l'antologia a cura di Carmen Pellegrino e Cristina Zagaria pensata e realizzata un anno fa, più o meno, all'indomani della manifestazione del 13 Febbraio 2011. Quella delle donne per capirci. 

Mi ha fatto davvero piacere incontrare Carmen Pellegrino, e Raffaella Ferrè, scrittrice, tra le autrici del libro, e membro del Coordinamento Giornalisti Precari della Campania.

In genere non mi piace conoscere gli autori dei libri, preferisco respirare le parole e le immagini che mi suggeriscono. I racconti delle ragazze, seppur diversi, sono scritti divinamente e temevo che l'idea che mi ero fatta non coincidesse con la realtà. Ma così non è stato, anzi. 

Dopo il brusio, la luce, l'eco interrotta dei microfini, i fogli, le mani sudate e il cuore a mille, resta il piacere di aver creato un punto d'incontro tra mondi geograficamente distanti seppure affini.

Buon inizio settimana e seguitemi su "Libreramente"



Nessun commento:

Posta un commento